Bianalisi Genetica offre un servizio di diagnosi genetica orientato ad aree mediche o patologie specifiche in cui tutti i processi sono curati al massimo, dalla qualità del sequenziamento alla consulenza genetica.
Bianalisi Genetica fornisce soluzioni personalizzate in base alle esigenze dello specialista nella propria pratica clinica, offrendo pannelli virtuali personalizzati orientati alle diverse aree mediche. Il servizio dispone della tecnologia avanzata e del supporto di professionisti medici Veritas per consigliare il medico e il paziente ogni volta che è necessario.
Bianalisi Genetica un design ottimizzato per migliorare la copertura e sequenziare in modo omogeneo l’intero esoma con una copertura media di 100x che include più di 19.300 geni. Più del 97% dell’esoma è coperto a > 20x, raggiungendo > 99% nei geni chiave per la diagnosi.
Il test può essere eseguito solo a seguito di consulenza medica che, tramite valutazione congiunta con il paziente, potrà prescrivere l'analisi.
Bianalisi Genetica conserva i dati genetici del paziente per poter in futuro accedere all’interpretazione diagnostica dell’esoma (myExomeDx) se richiesto dallo specialista. Bianalisi Genetica archivia i dati genetici senza i dati personali del paziente e segue gli standard di sicurezza stabiliti dall’Unione Europea.
La capacità di analisi è l’elemento fondamentale che caratterizza il nostro servizio di diagnosi genetica. Disponiamo di pipeline specifiche e di un team di genetisti dedicati ed esperti nell’analisi e interpretazione delle varianti (curation), con più di 10 anni di esperienza.
La medicina di precisione è il futuro della diagnosi e del trattamento dei pazienti, sempre attraverso gruppi multidisciplinari che integrano le conoscenze in genomica.