Bianalisi Genetica promuove la genetica come disciplina al servizio della medicina predittiva, preventiva e di precisione. Lo studio del DNA è inteso a prevenire l’insorgere di malattie e a migliorare la qualità della vita delle persone. I test genetici sono analisi con caratteristiche particolari: il risultato del test non cambia se rifatto nel tempo, è strettamente legato all’individuo e a tutta la sua famiglia.

Bianalisi Genetica offre la nuova generazione del Test Prenatale Non Invasivo (NIPT) che massimizza le prestazioni di screening nelle trisomie frequenti. Il servizio è rivolto alle future mamme.Bianalisi Genetica offre inoltre un servizio completo di sequenziamento ed interpretazione del genoma per prevenire le malattie e migliorare la salute dei pazienti. I test di questo tipo sono rivolti a persone sane e proattive nel prendersi cura della propria salute. Bianalisi Genetica offre anche servizi completi e ottimali di diagnosi genetica in pazienti con situazioni complesse, attraverso il sequenziamento completo del Genoma e la sua successiva interpretazione, orientata al decifrare i segni e i sintomi clinici dei pazienti.


Bianalisi Genetica si propone di fornire non solo servizi ma anche soluzioni analitiche che permettono al professionista di evidenziare e spiegare le differenze, spesso piccole ma importanti, di un quadro clinico, utili per impostare diagnosi, prognosi, terapie e stili di vita ad hoc per il paziente.

Il Gruppo Bianalisi è oggi la principale realtà di proprietà italiana presente in modo capillare sul territorio nazionale nel settore della diagnostica medica e della medicina preventiva. Presente in 8 Regioni (Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Puglia e Campania), Bianalisi conta su una rete di più di 300 strutture in tutta Italia tra laboratori, poliambulatori e punti prelievo e sulla collaborazione di più di 1.000 medici specialisti. L’utilizzo di macchinari all’avanguardia, l’implementazione di tecnologie avanzate e la collaborazione con i migliori medici e biologi garantiscono all’utente prestazioni del più alto livello e rapporti professionali incentrati sulla persona.